Formattare chiavetta usb
0 Flares 0 Flares ×

La formattazione di una chiavetta usb è una procedura estremamente semplice, una volta deciso il file di sistema con cui formattarla possiamo partire. Il formato di sistema può cambiare le caratteristiche della nostra pennetta usb o renderla compatibile o meno con periferiche diverse da un computer, i due formati disponibili sono il fat32 e l’ntfs più recente e performante.

La maggior parte dei lettori e stereo potrebbero non riconoscere il formato ntfs, in questo caso basterà riformattare la chiavetta usb in fat32.

Anche in questo caso useremo gli strumenti che Microsoft Windows inclusi nel sistema operativo, una volta inserita la chiavetta nel pc andiamo in risorse del computer e clicchiamoci sopra con il tasto destro e selezioniamo “formatta” a questo punto scegliamo il file di sistema con il quale formattare la chiavetta (se non avete esigenze particolari lasciate fat32) ed avviate la formattazione che durerà pochi minuti a seconda delle dimensioni della chiavetta.

La chiavetta non avrà più file al suo interno, è possibile comunque tentare di recuperare i file al suo interno, per cancellarli definitivamente escludendo la possibilità di recuperarli leggete questa guida: Formattare a basso livello.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here