0 Flares 0 Flares ×

Quando installiamo un nuovo sistema operativo qualche volta capita di trovarci al riavvio una voce nella schermata nera che ci chiede di scegliere quale sistema operativo avviare, bene, se abbiamo fatto noi la scelta di installare due sistemi operativi nessun problema ma forse non saremo qui a leggere questa guida 😉

Se vi trovate in questo problema e volete evitare di dover effettuare questa scelta soprattutto perché non vi risulta di avere due sistemi operativi installati esiste una soluzione semplicissima come sempre grazie ad un programma che troviamo su internet. Prima di andare alla soluzione volevo chiaramente spiegarvi il perché di questa scelta che viene richiesta prima dell’avvio. Le cause possono essere più di una, prima tra tutte la formattazione non completa dell’hard disk o successivamente la presenza di un sistema operativo su un di un altro disco.

Passiamo adesso alla soluzione, il programma che utilizzeremo per risolvere in 5 secondi il problema si chiama EasyBcd e lo trovate a questo link (http://neosmart.net/EasyBCD/).

Scaricate la versione gratuita se non siete dei tecnici ed utilizzerete il programma solo raramente, installato ed apritelo, clicchiamo su “editare il menu di avvio” e da qui riusciremo a vedere chiara la situazione. Troveremo a destra i sistemi che il computer individua come validi, possiamo scegliere quello predefinito e quale cancellare dall’elenco. Inutile dire forse che dovete fare attenzione a quale eliminare, eliminate esattamente quello che non state selezionando dal menu di avvio che viene fuori quando accendete il pc.

software-eliminare-scelta-doppio-avvio-windows

Il gioco è fatto, il programma adesso potete anche cancellarlo, ha fatto il suo lavoro.

Visitate le altre guide sul sito!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here