Eliminare password dopo sospensione windows
0 Flares 0 Flares ×

Può essere molto utile quando ci allontaniamo dal computer attivare la sospensione dopo un determinato lasso da tempo con relativo inserimento della password alla riaccensione per proteggere il nostro lavoro ed i file sul nostro pc da occhi indiscreti e curiosoni.

In alcuni casi la cosa può invece risultare poco piacevole in quanto Windows utilizza come password quella creata durante la creazione dell’account e potremmo non ricordarla o più semplicemente non abbiamo bisogno di inserirla ogni volta quando per esempio il computer si trova a casa nostra. Vediamo come eliminare quest’opzione.

Innanzitutto se ci troviamo dinanzi alla richiesta della password dopo la sospensione possiamo aggirare il problema riavviando il computer anche se in questo caso perderemo alcuni salvataggi non completati prima della sospensione, se invece vogliamo evitare questo dobbiamo recuperare la password di accesso all’account Windows dal sito di Microsoft e per farlo avremo ovviamente bisogno di un altro pc.

Raggiungiamo dal pannello di controllo la voce “hardware e suoni” e poi “opzioni risparmio energia”, poi “modifica impostazioni sospensione computer” ed infine “cambia impostazioni avanzate…” da qui troviamo alla prima voce la possibilità di eliminare la richiesta della password dopo la sospensione in modo da evitate la perdita di tempo.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here