Home Tech Creare presentazione con foto e musica

Creare presentazione con foto e musica

0 Flares 0 Flares ×

Tornati dalla vacanza o dopo una bella esperienza molti di noi pensano subito a come creare qualcosa che rimanga per sempre e trasmetta il meglio possibile le sensazioni di quel momento.

Ho deciso di creare questa guida proprio per chi come me vuole conservare le foto fatte creando dei veri e propri film che raccontano la vostra avventura, in pratica una soddisfazione da mostrare e da condividere o con chi volete o con chi ha condiviso l’esperienza con voi. A prescindere da come abbiamo scattato le foto, cellulare o macchina digitale reflex possiamo unire questi ricordi in un unico video aggiungendo anche dei piccoli filmati con la musica che ci ricordi quel momento o che amiamo di più.

Vi consiglio due software, entrambe prodotti dalla stessa casa costruttrice, probabilmente la migliore per software di questo tipo: la Pinnacle.

Il primo software è gratuito, dispone della maggior parte delle funzioni utili a completare un video in tutte le sue parti anche se qualche codec particolare potrebbe essere disponibile solo a pagamento ma parliamo solo dei codec per filmati più definiti. Parlo di Pinnacle VideoSpin, da sempre uno dei software gratuiti migliori in grado di svolgere tutte le funzioni che state cercando come foto, transizioni, ritaglio di musica e filmati, effetti speciali.

Potete scaricare Pinnacle VideoSpin a questo link(http://download.html.it/software/pinnacle-videospin/) , iniziate con qualche foto ed una canzone per comprenderne il funzionamento. Ricordatevi che computer troppo datati potrebbero rendere l’esperienza con questo tipo di programmi non troppo esaltante.

L’altro programma di cui vi parlavo è invece a pagamento ma vale la pena assolutamente di parlarvene in quanto rasenta la perfezione e rappresenta uno dei migliori programmi in assoluto della sua categoria. Prodotto sempre dalla Pinnacle, il suo nome è “Pinnacle Studio 17 Ultimate” dotato delle più avanzate tecnologie in campo di editing video, tra cui il supporto per i video 4k (4 volte migliore del full hd!).

Il software è dotato di tutto quello che vi serve e gode della massima compatibilità con tutti i formati audio e video, conta più di 2000 effetti per impreziosire il vostro filmato e notevoli opzioni per portare i vostri filmati prodotti sui supporti come dvd o usb.

Questa è la pagina ufficiale del programma http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/studio/ultimate/ dalla quale avrete tutte le informazioni sulle caratteristiche.

Se cercate un programma per iniziare o per una presentazione di foto semplice affidatevi a Video Spin, se creare filmati d’effetto è la vostra passione è il momento di passare ad Ultimate!

Alla prossima guida.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
SSD, quale scegliere
0 158

Lascia una risposta

Cucina