Convertire video da mp4 ad avi
0 Flares 0 Flares ×

La conversione dei video mp4 ad avi avviene in maniera automatica attraverso dei programmi, alcuni lettori infatti non sono in grado di leggere file video troppo definiti e quindi dobbiamo convertire il file in avi prima di poterci godere la visione di un film.

Alcuni programmi in rete ci vengono in soccorso in maniera gratuita e ci risolvono il problema in un tempo che varia a seconda del file e dalle prestazioni del pc, diciamo che per convertire un video mp4 di 1,5 giga con un pc medio in avi (con una risoluzione ridotta) occorrono da me di un’ora a due ore.

Ho provato nel tempo diversi programmi in grado di compiere queste operazioni, oggi vi consiglio il famoso any video converter free scaricabile a questo indirizzo (http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/).

Le possibilità offerte da questo software sono infinite, potete convertire video nei formati più diffusi ed importare video da internet, quando decidete di convertire un film per esempio potete decidere di cambiarne il formato e le dimensioni riducendo di conseguenza la qualità. Avere un software di questo tipo sul nostro pc è praticamente d’obbligo.

Imparerete ad utilizzarlo in tutte le sue funzioni any video converter in pochi minuti grazie alla sua semplicità.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here