Convertire i file mkv
0 Flares 0 Flares ×

I file Matrioska con estensione mkv sono un evoluzione dei file avi offrono infatti molta più qualità nello stesso spazio, due file della stessa durata e della stessa qualità possono essere anche diverse centinaia di mega in meno per gli mkv. Spesso comunque il formato viene utilizzato per i file video di alta qualità e possiamo decidere anche noi di salvare i nostri video in questo formato con dei programmi appositi.

Quello che ci interessa invece in questa guida è di risolvere il problema dell’incompatibilità che ancora esiste per alcuni lettori non in grado di leggere gli mkv. Se utilizzare un normale lettore dvd che legge anche divx ed altri formati e probabile che abbiate la possibilità di leggere gli mkv, esistono in rete programmi in grado di convertire i file Matrioska oggi ve ne consiglio uno tra i migliori.

Il programma in questione si chiama GotSent e lo scaricate da qui https://sites.google.com/site/sentry232/ una volta installato avrete la possibilità di scegliere in quale formato convertire il vostro video, io in genere scelgo Xvid. Tenete presente che come dicevo all’inizio gli mkv sono molto compressi quindi la conversione durerà qualche ora su un film di un’ora e mezza circa.

Se avete altri programmi sempre freeware da consigliare, fatevi avanti!

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here