Convertire i file in pdf online
1 Flares 1 Flares ×

Il formato file pdf si è imposto rapidamente diventando negli ultimi anni un formato diffusissimo utilizzato da chiunque per le sue caratteristiche, un file pdf contiene documenti che in genere non vogliamo che siano modificati, se dobbiamo per esempio inoltrare un documento lo invieremo in pdf anziché inviare un testo scritto in word che sembra rappresentare un lavoro ancora incompiuto.

La conversione in pdf può avvenire attraverso diverse procedure più o meno onerose, puntualizzo che in pdf possiamo convertire non solo i file di testo come quelli word con estensione .doc o .docx ma anche file immagini, tra i più frequenti i file .jpeg.

Tra le varie opzioni esistono dei programmi che convertono un file rendendolo pdf, la maggior parte di questi software sono a pagamento. Se cercate un sistema per conversioni saltuarie vi consiglio di utilizzare il servizio di conversione online, senza quindi scaricare alcun software e possibile da qualsiasi pc senza dover scaricare nulla.

Per la conversione di documenti creati con word andate su http://www.doc2pdf.net/it/.

Per la conversioni di immagini in JPEG andate su http://www.convert-jpg-to-pdf.net/.

I due servizi sono semplicissimi da utilizzare e renderanno la conversione dei vostri file in pdf un lavoro di qualche minuto. Una volta convertiti i file saranno pronti per il download.

 

 

 

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here