Home Tech Convertire da cd a mp3

Convertire da cd a mp3

2 Flares 2 Flares ×

Se vogliamo passare le nostre canzoni da un cd audio sul computer convertendole in mp3 possiamo farlo con dei semplici passaggi, in modo da arricchire la nostra libreria musicale.
Il formato mp3 come sappiamo ci consente di conservare su pc tutte le canzoni che vogliamo, in poco spazio e con ottima qualità per fare questo abbiamo bisogno di un software in grado di completare il lavoro in poco tempo e con il minimo sforzo. Ad aiutarci anche in questo caso ci sono i programmi già compresi in windows oltre a qualche validissimo programma gratuito scaricabile da internet.

Se abbiamo già sul nostro pc windows media player e non vogliamo perdere tempo nella ricerca di nuovi programmi possiamo aprirlo ed inserire il cd audio desiderato, poniamoci sulla voce “copia cd”.
La qualità standard è a 128 kbps nitida ma senza pretese, se desiderate copiare ad una qualità maggiore spostatevi nelle impostazioni e aumentate la qualità. Il gioco è fatto.

Se volete provare un altro programma, più scarno graficamente ma che garantisce gli stessi risultati allora vi consiglio CDex dalle prestazioni eccellenti e completamente gratuito, lo scaricate da qui.

La grafica è semplice, inserite il cd è decidete quali canzoni passare sul pc, ci vorrà circa un minuto a canzone.

2 Flares Facebook 1 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 2 Flares ×
Articoli simili
SSD, quale scegliere
0 217

Usb 3.0 vs 3.1
0 483

Lascia una risposta