Home Tech Controllare la popolarità di un sito

Controllare la popolarità di un sito

1 Flares 1 Flares ×

Potrebbe tornarci molto utile per diversi motivi controllare la popolarità di un sito se stiamo valutando per esempio di realizzare qualcosa di simile o vorremmo capire quanto vale un nostro sito già online da anni.

Esistono diversi siti in grado di fornirvi una panoramica molto utile, tali siti e servizi fanno una ricerca accurata o meno dei valori più rilevanti per i motori di ricerca e per i social, tali valori accrescono infatti direttamente le visite e di conseguenza la popolarità e di valore di quel sito.

Quello che definiamo uno dei siti più immediati per avere un panoramica velocissima è http://urlm.it/. Non si tratta di un servizio per professionisti in quanto le funzionalità sono inesistenti e come dati restituisce esclusivamente una stima del valore economico del sito e le visite che in media probabilmente il sito conta mensilmente.

Tali valori potrebbero non essere tanto affidabili ma nella stragrande maggioranza dei casi il risultato ottenuto riesce a fornirci una stima abbastanza attendibile, in alcuni casi ho accertato che su diversi siti rimaneva sempre sotto i 300 mensili quando tale valore era almeno quadruplicato ma non vi troverete mai errori troppo palesi.

Consigliate altri servizi!!

 

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×
Articoli simili
SSD, quale scegliere
0 158

Lascia una risposta

Cucina