Configurare un android per gli mms
1 Flares 1 Flares ×

Gli mms stanno diventando sempre di più un qualcosa di raro grazie alle connessioni sempre attive sui nostri smartphone ed alla possibilità di inviare foto, audio e video attraverso app senza alcun prezzo.

Nonostante ciò capita comunque di dover inviare qualche volta un mms a qualcuno sprovvisto di connessione per esempio quindi è sempre bene avere il proprio telefono già configurato.

Quasi sempre tale configurazione arriva in automatico quando inseriamo la scheda telefonica all’interno del nostro telefono in alternativa ovviamente possiamo contattare l’assistenza per ricevere tale configurazione o procedere in maniera manuale.

La configurazione mms è presente in android andando in impostazioni, altro (il percorso potrebbe essere leggermente diverso a seconda del cellulare e della versione di android, in ogni caso è estremamente intuitivo) poi Rete mobile, operatore di rete e selezioniamo i Nomi punti di accesso. A questo punto dovremo crearne uno nuovo inserendo l’indirizzo fornitoci dal gestore (o che recuperiamo su internet) tipo “mms.operatore.it”.

Riavviate il cellulare e da adesso potrete ricevere gli MMS.

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here