Come utilizzare il proprio smartphone o tablet da modem
1 Flares 1 Flares ×

Il bello degli smartphone e dei tablet è che puoi portarli in giro dove vuoi ed essere connesso ad internet in qualsiasi momento della giornata. Non tutti i dispositivi però dispongono di una connessione personale ( i tablet ad esempio) o capita anche che abbiamo un abbonamento su un dispositivo ma vogliamo utilizzare la connessione su quello senza. Se avete quindi bisogno di collegare il vostro portatile, tablet o anche un ‘altro smartphone alla connessione del vostro telefono questa guida in pochi passi vi spiegherà come fare.

Innanzitutto accertatevi che la connessione dati mobili sia attiva;

Per farlo andate in impostazioni/utilizzo dati e cliccate su ON se non lo è già (attenzione l’utilizzo dati è consigliabile usarlo solo con un piano d’abbonamento onde evitare di spendere tutti i soldi della sim in 5 minuti!).

A questo punto andiamo in impostazioni “WI-FI e reti” e andiamo alla voce “tethering”.

Adiamo alla voce “Configura hotspot Wi-Fi” per configurare la rete che vogliamo creare inserendo l’SSID (nome della rete) e la password a nostro piacimento e salviamo.

L’ultimo passo per la configurazione è quello di attivare la spunta su “Hotspot Wi-Fi“, così facendo con qualsiasi altro dispositivo possiamo “vedere” la rete appena creata e collegarci ad essa utilizzando quindi la connessione del nostro smartphone.

Inoltre è possibile collegare il proprio smartphone direttamente al computer tramite cavo usb ed attivare quindi “tethering USB“, anzichè “Hotspot WI-FI“, avendo quindi una connessione diretta proprio come se fosse un modem!

Attenzione alla promozione che utilizzate, non tutte comprendono questa funzione e potreste, con alcuni gestori, ritrovarvi dei costi aggiuntivi.

 

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here