Come fare la copia di un CD o DVD
0 Flares 0 Flares ×

Oggi spiegheremo come fare una copia di backup dei propri DVD attraverso il programma CDBurnerXP.

Innanzitutto andiamo sul sito https://cdburnerxp.se/it/home e scarichiamo l’applicazione gratuita.

Apriamo ora il file appena scaricato per installarlo:

SI aprirà la finestra di benvenuto, clicchiamo su avanti.

Accettiamo poi i termini di licenza e clicchiamo ancora su avanti per due volte sino alla seguente schermata e clicchiamo su installa.

Infine alla schermata successiva clicchiamo su non desidero installare softonic websearch toolbar per non inserire elementi aggiuntivi nel browser e poi su avanti.

Perfetto, ora che abbiamo completato l’installazione apriamo il programma e clicchiamo su copia disco; Selezioniamo il disco di origine e quello di destinazione (sarà lo stesso se abbiamo un solo masterizzatore) ed inoltre consiglio di impostare una velocità di scrittura di 16x (la velocità di scrittura più è bassa e più ha facilità di successo, questo ovviamente in base alla qualità del vostro masterizzatore), dopodichè clicchiamo su copia disco.

Inizierà così il processo di copia del disco al termine del quale ci verrà chiesto di inserire il DVD vuoto per iniziare il processo di scrittura; inseriamolo e completiamo la copia.

Ottimo! Adesso hai una copia del tuo disco!

Se lo desideri inoltre, alla schermata di scelta delle periferiche e velocità di scrittura, puoi salvare un immagine ISO del tuo DVD sul disco rigido selezionando quest’ultimo al posto del masterizzatore come unità di destinazione.

Così facendo puoi masterizzare anche più volte la stessa ISO ( infatti nella schermata iniziale il programma presenta anche l’opzione masterizza immagine ISO) senza dover per forza copiare ogni volta prima il DVD.

Arrivederci alla prossima guida!

 

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here