Home Tech Come aumentare il volume degli mp3

Come aumentare il volume degli mp3

0 Flares 0 Flares ×

A volte capita che quando carichiamo degli mp3 su dispositivi come lettori mp3 o cellulari la musica si sente appena per via della scarsa potenza degli altoparlanti…molti si mettono a root-are (modificare il software) di questi dispositivi rischiando di guastarli e perdendo la garanzia.
Esiste invece un modo molto piu’ semplice e veloce per aumentare il volume di un mp3 e cioè utilizzare un programma che aumenta i decibel dell’ Mp3!
Quello che vi propongo di utilizzare è Mp3Gain,free ed italiano (la lingua si seleziona al momento dell’installazione).
una volta scaricato qui (http://prdownloads.sourceforge.net/mp3gain/mp3gain-win-1_2_5.exe?download ) ed installato non dovete far altro che clickare su “aggiungi file” scegliendo l’mp3 al quale si vuole aumentare il volume e successivamente cliccare su analizza.
Ora sappiamo che il nostro mp3 ha un volume(db) di,ad esempio, 80. per aumentarlo scriviamo un numero superiore al massimo di 2(possiamo aumentarlo gradualmente per evitare che si creino distorsioni troppo alte trovando un giusto compromesso appunto fra volume e distorsione) dove c’è la scritta “volume normale di destinazione” ed infine clicchiamo su “normalizza traccia”.il file si salverà sovrascrivendo l’mp3 analizzato. in genere un valore fra 93 e 96 db dà ottimi risultati ma potete sempre andare oltre stando comunque attenti alla distorsione.
Inoltre questo programma si può anche utilizzare su piu’ file alla volta per impostare tutte le vostre canzoni allo stesso volume,evitando così la scocciatura di dover abbassare/alzare il volume del vostro lettore mp3,stereo,cellulare o qualsiasi dispositivo utilizziate per ascoltare la musica!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
SSD, quale scegliere
0 158

Cucina