Cercare nuovi contenuti in internet, i Google Alert
1 Flares 1 Flares ×

Immaginate di poter fare una ricerca nel futuro, cercare contenuti che ancora devono essere pubblicati e che non esistono ancora, Google è arrivata a pensare anche questo.
Esiste una servizio gratuito infatti offerto dal celebre motore di ricerca in grado di selezionare le parole chiave da ricercare, la frequenza e l’indirizzo mail al quale inviare gli aggiornamenti trovati per la rete. Quindi se state cercando qualcosa che ancora non risulta internet perché probabilmente siete stati più veloci di chi pubblicherà quella notizia o semplicemente cercate aggiornamenti su un argomeno potrete utilizzare questo fantastico strumento di Google : “I Google Alert”.

Andate sul sito http://www.google.it/alerts?hl=it dal quale potete avviare subito la vostra ricerca, inserite i dati da ricercare e compilate tutti gli altri dati. Potete ovviamente selezionare la quantità di dati da ricevere, dato importante se gli aggiornamenti sull’argomento possono essere davvero tanti.

Dal momento in cui avviate la ricerca è come se qualcuno che lavora per voi via inviasse con la frequenza scelta da voi tutte le nuove notizie che corrispondono alle parole chiave ricercate.
Non è fantastico?

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here