Home Tech Cercare file con Google

Cercare file con Google

3 Flares 3 Flares ×

Con il motore di ricerca più famoso al mondo siamo abituati a ricercare informazioni semplicemente digitando nel campo di ricerca quello che cerchiamo, i risultati che Google ci restituisce sono formidabili, pensate cosa sarebbe internet senza i motori di ricerca in genere e senza Google.

In realtà Google offre altre importantissime funzioni utilizzare quotidianamente da milioni di persone e totalmente sconosciute a tutto il resto degli utilizzatori di questo motore di ricerca. Immaginiamo di voler cercare un file direttamente, eliminando così tutte quelle voci che Google restituirebbe che non riguardano però quello che stiamo cercando, se cerchiamo per esempio un file mp3 da Google magari fino ad oggi scriveremmo il titolo per andare a finire su qualche sito che ospita il file invece con una funziona utilizza possiamo semplificare e velocizzare la cosa.
Quando digitiamo il nome del file che stiamo cercando aggiungiamo la funzione “filesearch:” e dopo i due punti scriviamo il formato del file che stiamo cercando, nel nostro caso mp3. Scriviamo quindi “titolo canzone filetype:mp3” sostituendo con titolo canzone il titolo che cerchiamo e senza virgolette.
Il sistema in realtà serve per altri tipi di file, di file mp3 non ne troveremo e sarebbero comunque protetti da copyright e scaricabili a pagamento. Questa funzione ci tornerà utilissima per ricercare migliaia di estensioni diverse, file di word, pdf, excel e tutti i file che desideriamo trovare.

3 Flares Facebook 1 Twitter 1 Google+ 1 Email -- 3 Flares ×
Articoli simili
SSD, quale scegliere
0 158

Lascia una risposta

Cucina