Home Tech Audio dal televisore con cavo HDMI

Audio dal televisore con cavo HDMI

2 Flares 2 Flares ×

Se abbiamo un pc fisso o portatile con porta Hdmi integrata godiamo della comodità di poter visionare la schermata del computer su un televisore di qualsiasi dimensione con una risoluzione altissima. Il collegamento avviene con un cavo hdmi doppio che va dalla porta del pc che ne dispone una al televisore e selezionando sul telecomando il tasto apposito visualizziamo la schermata.

La cosa risulta ovviamente utile per vedere su di uno schermo grande quello che facciamo al pc e vedere presentazioni di foto o film.

In genere però nel momento in cui colleghiamo il cavo potremmo non sentire l’audio direttamente dalla casse del televisore ma dalle casse del pc e chiaramente non è la stessa cosa soprattutto se abbiamo un impianto con casse che consentirebbero di apprezzare maggiormente l’audio emesso.

In questo caso possiamo risolvere il problema semplicemente dal pannello di controllo del nostro computer, andiamo su Pannello di controllo – Hardware e suoni – Audio e clicchiamo su “Hdmi output” con il tasto destro del mouse selezionando “imposta come dispositivo predefinito”.

Il gioco è fatto, l’audio verrà trasmesso al televisore ogni volta che collegherete la televisione al pc.

2 Flares Facebook 1 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 2 Flares ×
Articoli simili
SSD, quale scegliere
0 158

Lascia una risposta

Cucina