Attivare Cortana su Windows 10

0 Flares 0 Flares ×

Cortana rappresenta una delle rivoluzioni più particolari di Windows 10. Microsoft con Cortana è sicura di far vivere ai propri clienti una nuova esperienza grazia all’aiuto che questo rivoluzionario sistema di assistenza potrà fornirci quotidianamente semplicemente digitando una domanda o ancora meglio parlando al microfono.

Tutte le versioni di Windows 10 dispongono di Cortana, se non è ancora attivo possiamo procedere all’attivazione semplicemente cliccando sull’icona della lente di ingrandimento posta in basso a sinistra. Spostiamoci poi in alto a sinistra sull’icona con le tre linee orizzontali da qui andiamo su impostazioni ed attiviamo le prime due voci che vediamo in modo da consentire a Cortana di interagire con le nostre ricerche.

Cortana sarà disponibile solo quando avremo effettuato accesso attraverso un account Microsoft che dovrete creare se non ne avete già uno, quindi l’accesso all’intero sistema Windows dovrà essere effettuato attraverso un account online e non tramite account locale.

Se avete altre domande, chiedete a Cortana;)

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Related

Miglior smartphone 2019

L'anno è iniziato da poco ma i pronostici in...

Vedere hardware presente su Linux Ubuntu

Siamo abituati a compiere le solite funzioni in windows...

Installare linux su pc i686

Potreste esservi imbattuti nell'installazione di una versione di linux...

Creare una chiavetta usb avviabile

Oramai il lettore cd è sormontato tanto che che...

Scaricare video da lista iptv, m3u

Sapevate che è possibile scaricare i video direttamente dai...