Home Tech Alternative ad Outlook Express

Alternative ad Outlook Express

0 Flares 0 Flares ×

Ho scritto questa breve guida per orientarci un attimo nel mondo dei client di posta elettronica sempre utili per organizzare le nostre attività anche oltre la posta elettronica stessa. Negli ultimi anni non possiamo nascondere che Microsoft ha migliorato notevolmente il suo programma di posta elettronica: Outlook Express.

La grafica è cambiata in meglio adottando lo stesso stile di tutto il pacchetto Office, esistono in rete altri programmi alternative validissime ad Outlook e soprattutto non a pagamento in grado di non farci rimpiangere per niente uno dei più indiscussi software di posta elettronica.

Primo tra tutti i client validissimi c’è Mozilla Thunderbird leggero, intuitivo e sicuro. Ha una schermata facile ma può essere arricchito di funzionalità avanzate per la gestione delle cartelle e della posta. Altro programma molto interessante è Evolution sempre per windows e sempre con licenza gratuita dotato di un’interfaccia estremamente intuitiva, oggi scelto da molti per la gestione della posta.

Non vi resta che provarli per definire il migliore, tra Thunderbird ed Evolution c’è l’imbarazzo della scelta, il primo è sicuramente più conosciuto e diffuso ma anche il secondo ha tutto quello che potete desiderare da un client di posta.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
SSD, quale scegliere
0 158

Lascia una risposta

Cucina