Home Tech Abilitare opzioni sviluppatore su android

1 Flares 1 Flares ×

Android consente di modificare quasi totalmente il proprio smartphone, dalle suonerie o sfondi alle opzioni più avanzate utili a chi vuole sfruttare al meglio il proprio telefono magari provando anche a creare qualche nuova applicazioni.

Su android esistono infatti le opzioni sviluppatore in grado di farci accedere ad un menu che altrimenti è oscurato o comunque non accessibile normalmente, tale menù comprende opzioni davvero molto particolari che consentono per esempio di modificare la velocità delle animazioni delle schermate o di visualizzare lo stato del processore e degli altri componenti hardware, utile per vedere la reazione del telefono all’avvio di applicazioni installate o che stiamo creando noi stessi.

opzioni-sviluppatore

In tutti gli android l’opzione sviluppatore si abilita in un modo semplicissimo, basta infatti premere velocemente più volte il tasto “Numero build” che troviamo in Impostazioni – Info sul telefono. Premendo uscirà fuori una scritta che vi confermerà che da quale momento in poi siete sviluppatori e quindi avrete accesso ad opzioni aggiuntive che trovate tutte in Impostazioni – opzioni sviluppatore (raffigurato da due parentesi graffe). Sentitevi liberi di provare tutte le varie opzioni che ci sono, buona parte inutili per chi non è realmente uno sviluppatore. Alcune opzioni provano uno sfarfallio allo schermo che segnala per esempio ogni nuovo aggiornamento della schermata.

Se invece modifichiamo i tre valori relativi alle animazioni (scala animazione finestra, scala animazione transizione e scala durante animazione) portandoli ad “animazione disattivata” otteniamo una notevole fluidità nel menù delle applicazioni eliminando le inutili transizioni e gli effetti.

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×
Articoli simili
SSD, quale scegliere
0 158

Lascia una risposta

Cucina