Richiedere la carta di credito
0 Flares 0 Flares ×

La carta di credito consente sempre più operazioni ed oggi grazie alle banche possiamo ottenerla senza particolari sforzi. Indispensabile per i viaggi all’estero ed utilissima per la vita di tutti i giorni. Ma come la possiamo richiedere?

La carta di credito oggi giorno è divenuta quasi fondamentale per molti di noi, la sua praticità è indiscussa ed i vecchi timori inerenti al suo utilizzo sono tutti ormai passati, grazie ai provvedimenti degli istituti bancari.

La richiesta della carta può avvenire contestualmente all’apertura di un conto corrente, chiedete per bene quali sono i costi relativi al mantenimento ed all’utilizzo e soprattutto leggete le condizioni sul sito della banca, meglio evitare interpretazioni personali da parte da chi vi assiste quel momento…

Una banca non dovrebbe in genere far pagare molto all’anno per mantenere una carta di credito e comunque non oltre i 50/100 euro all’anno, considerate che la maggior parte delle banche oggi la offrono a costo 0.

Per la richiesta successiva, a conto quindi già aperto, dovrete procedere online o tramite il call center della banca. Se spedita per posta la carta arriverà poi seguita dal codice pin che ve ne consentirà l’utilizzo.
Conservate i dati della carta in maniera sicura e la stessa carta a riparo da sguardi indiscreti, eventuali addebiti non riconosciuti possono essere contestati ma meglio evitare problemi….

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here