Home Soldi Quali attività sono più redditizie

Quali attività sono più redditizie

0 Flares 0 Flares ×

Se siamo in ricerca di un’attività in proprio che possa aumentare le nostre entrate o come primo lavoro sappiamo bene che ci sono molte cose da analizzare prima di “lanciarsi” in nuovo business.
Alcuni dicono che il mondo del business è saturo la realtà invece è che non lo sarà mai, abbiamo quindi buone possibilità di avere successo tutto dipende dal settore e da quanto vogliamo investire nella nuova attività.
Voglio solo fornirvi alcuni spunti che possono esservi utili almeno per avviare delle nuove ricerche che portino ad approfondire le vostre idee.

L’idea di realizzare un nuovo business può nascere da un esigenza o da una passione, in quest’ultimo caso paradossalmente dobbiamo ammettere di essere molto meno lucidi nel valutare eventuali rischi provocati da un’analisi poco attenta e alimentata maggiormente dalla voglia di vedere realizzato il nostro sogno.
Non analizzerò i costi delle varie attività ma analizzeremo insieme e brevemente semplici dati di fatto.
Se stiamo pensando di investire qualcosa aprendo un negozio dobbiamo come prima cosa avere cura di scegliere un locale in una zona che possa garantire alla nostra attività un guadagno, in merito a quanto appena detto preciso che aprire per esempio un’atelier da sposa in un paese con 10000 abitanti potrebbe portarci un cliente all’anno o 3 clienti al giorno che arrivano un po’ da per tutto, ma non è sicuramente questo il caso di un investimento basso.

Uno dei settori che offre maggiori soddisfazioni è quello alimentare, pizzerie, pub, paninoteche, ecc., fatte con criterio hanno superato la crisi e riescono anche a garantire ottimi guadagni. Nel caso del settore alimentare a volte basta un idea poco diversa dal resto per fare la differenza ed offrire alla propria clientela qualcosa di speciale senza mai rinunciare alla qualità.

Molti, ultimamente soprattutto valutano di evitare l’apertura di una nuova attività diciamo “per strada” preferendo a questa un’attività online totalmente differente in tutto. Aprire un sito per vendere qualcosa o per offrire un servizio è diventata una cosa diffusa per la semplicità con cui oggi si può stare su internet e talvolta guadagnare. Anche nel caso di internet ci sono moltissime precisazioni da fare prima tra tutte la concorrenza che per alcuni settori è esasperata, internet non è stato inventato ieri quindi non vi aspettate di riuscire a vendere cellulari come fanno alcuni colossi presenti da decenni.

Concludendo posso dirvi che qualsiasi cosa avete in mente, pensateci accuratamente, realizzate uno studio di fattibilità paragonando attività simili alla vostra. Chiedetevi se siete all’altezza di offrire qualcosa di diverso, di maggiore qualità o ad un prezzo più basso.

Per tutto il resto conta l’istinto e le vostre sensazioni…

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
Guadagnare con internet
0 213

Lascia una risposta

Cucina