Home Soldi Cosa sono i BitCoin?

Cosa sono i BitCoin?

0 Flares 0 Flares ×

Se siete qui è perché molto probabilmente avrete sentito parlare dei Bitcoin e vi serve qualche info in più per iniziare ad utilizzarli.
I BitCoin sono una moneta virtuale in rete dal 2009 che ha la caratteristica principale di non poter essere “rintracciata” e quindi gli acquisti fatti utilizzando questa moneta sarebbero nascosti. I BitCoin non sono gestiti da nessuno, l’ideatore ha pensato di sfruttare l’idea del peer to peer (scambio tra computer) per creare una moneta tra gli utenti che non è soggetta a controlli da parte delle istituzioni.

E’ chiaro quindi che i Bitcoin possono essere utilizzati solo per completare transazioni online.

Nel momento in cui forniamo l’indirizzo del nostro portafoglio virtuale al quale viene associato l’ammontare di quella transazione chi è dall’altra parte non conosce la nostra identità ma nonostante ciò il sito ufficiale di BitCoin consiglia di nascondere l’IP del computer per evitare di risalire alla nostra postazione, guardate le nostre guide per capire come fare.

Una domanda molto diffusa è dove posso comprare i bitcoin, potete visitare questa pagina http://howtobuybitcoins.info/it.html la quale vi fornirà informazioni a riguardo. Un altro modo è quello di acquistarli di persona cercando di ne possiede nella vostra zona a quest’indirizzo http://www.tradebitcoin.com/.

I Bitcoin vanno utilizzati per proteggere la propria identità negli acquisti su internet e non, come leggiamo sempre più di frequente, per comprare prodotti o servizi illegali.

Cercate le nostre guide sui BitCoin per approfondire la vostra conoscenza.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
Guadagnare con internet
0 236

Lascia una risposta