come-sbiancare-denti
0 Flares 0 Flares ×

Chi di noi non vorrebbe un sorriso smagliante e denti bianchi per sentirci piu’ sicuri e carismatici ogni giorno? Inutile dire che bere bevande come tè,caffè o vino rosso non giova certo a nostro favore e nè tantomeno fumare. Se riuscissimo ad eliminarle o quantomeno limitarle saremmo già a metà dell’opera! Ovviamente per mantenere denti sani e puliti bisogna lavarli almeno due volte al giorno con spazzolino e filo interdentale e possibilmente subito dopo i pasti.
Ora che sappiamo queste cose basilari possiamo concentrarci sullo sbiancamento dei nostri denti.

Non tutti sanno che alimenti come mele fragole carote pere…agevolano molto ad avere denti bianchi ed infatti uno dei metodi piu’ sani e naturali per lo sbiancamento dentale,ed uno dei piu’ apprezzati, è quello di strofinare sui denti uno di questi alimenti ed in particolare le fragole o la parte interna della buccia d’arancia.

Anche una foglia di salvia se strofinata sui denti può dare ottimi risultati!

Molti dicono di utilizzare bicarbonato e limone ma attenzione perché se dà un lato questo metodo dà dei buoni risultati, dall’altro potrebbe corrodere lo smalto dei denti e renderli sensibili e quindi a lungo andare ne pagherete le conseguenze. Da utilizzare quindi massimo una volta al mese.

Questi sono i metodi “low cost” per sbiancare i denti! Ci sono però anche prodotti che danno ottimi risultati come alcuni dentifrici con sistema sbiancante oppure, andando in farmacia, alcuni gel o comunque prodotti a base di perossido di carbamide al 20%.

Infine il più costoso e che dovrebbe dare risultati al 100% è quello di andare da un dentista per il trattamento al laser.
Buon sorriso a tutti!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here