Usare doppio microfono usb
0 Flares 0 Flares ×

Per lavoro o divertimento possiamo trovarci a dover utilizzare due microfoni contemporaneamente ed in questi casi esistono dei microfoni usb utilizzati spesso anche per le console. Questi microfoni, con o senza filo, si collegano ad una scatolino che poi si collega ad una porta usb.

Il pc legge un unico microfono dal primo momento, non unisce le due fonti ma isola uno dei due microfoni. Nel nostro caso vi faremo vedere il percorso su windows 8 comune anche agli altri sistemi operativi se in automatico il tutto non dovesse già funzionare.

Il trucco è semplice ma di tutti i microfoni usb doppi che ho provato nessuna istruzione all’interno (quando presente) indicava il modo per far funzionare il tutto.

Clicchiamo con il tasto destro sull’icona della cassa posta a sinistra dell’orologio sulla barra delle applicazioni in basso, andiamo su dispositivi di registrazione, individueremo cosi il microfono in questione che deve essere abilitato con un segno di spunta verde poi clicchiamo due volte sul microfono ed andiamo su avanzate da lì dovremo cambiare il formato della registrazione che passa da uno due canali in modo che il pc riconosca i microfoni come un dispositivo stereo, in grado cioè di registrare due fonti contemporaneamente.

Ecco risolto il problema, forza con il karaoke!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here