Home Hobby Togliere le mattonelle

Togliere le mattonelle

1 Flares 1 Flares ×

Togliere le mattonelle dal bagno dalla cucina o da qualsiasi altro ambiente è un lavoro semplice, capisco che se non l’abbiamo mai fatto la cosa può preoccuparci ma d’altronde che problemi possono esserci? Apparentemente nessuno basta avere svolgere il lavoro con intelligenza e senza avere fretta di distruggere tutto.

Quando si pensa di rompere le mattonelle dal muro dobbiamo avere cura di alcuni aspetti che potrebbe crearci alcuni problemi durante il lavoro.

Come prima cosa dobbiamo proteggere tutto il nostro corpo e il corpo di chi è nello stesso nostro ambiente anche lontano a svolgere un altro lavoro, scalpellare sulle mattonelle potrebbe scheggiare le mattonelle rendendo pericoloso stare nelle vicinanze soprattutto per il volto.

Dopo aver pensato al corpo dobbiamo proteggere se è il caso gli ambienti intorno prima di tutto il pavimento se non pensiamo di sostituirlo, se ci troviamo in un cantiere in una stanza già in parte abbattuta allora possiamo risparmiarci questo passaggio. Il modo migliore per proteggere il pavimento è comunque quello di mettere del legno che attutisca la caduta delle mattonelle.

Arrivati a questo punto non ci resta che rompere. Partiamo dal centro di una mattonella senza mai scendere troppo in profondità superando lo spessore della mattonella stessa. Ricordiamoci in questa fase che meno rompiamo meno dovremo riparare dopo se dobbiamo recuperare da soli la superficie allineandolo per la pittura o per altre mattonelle. Da qui in poi c’è poco da spiegare, resta solo fondamentale tutelare gli eventuali tubi idraulici o elettrici che possono scorrere sotto il primo strato di intonaco.

Non mi resta che augurarvi buon lavoro lasciandovi alla letture delle altre guide per l’installazione delle mattonelle, per l’imbiancatura o per altri lavori. Le trovate tutte sul sito!

 

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×
Articoli simili
Perline, quali scegliere
0 127

Streaming Serie A
0 175

Lascia una risposta

Cucina