Saldare il ferro verniciato
0 Flares 0 Flares ×

Nella guida presente sul sito abbiamo imparato come effettuare delle saldature per creare qualcosa o per delle piccole riparazioni, può capitare in questi casi di avere a che fare con del ferro che presenta dello smalto, vediamo cosa fare.

Nel caso del ferro smaltato dobbiamo avere qualche accorgimento in più infatti la reazione che normalmente avviene tra l’elettrodo e il ferro in questo caso viene meno in quanto lo smalto isola il ferro.

Gli approcci in questo caso sono due, o un prodotto che agisce sullo smalto in modo da scioglierlo o l’intervento manuale. Tra i due consiglio vivamente il secondo in quanto il primo tentativo comporterebbe comunque l’utilizzo di sostanze altamente nocive che costano e sono relativamente pericolose da usare.

Procuratevi invece una spazzola per ferro ed una spatola piccola. Iniziamo con la spatola ad asportare le parti più grandi ed infine con la spazzola interveniamo per pulire il ferro. Ovviamente non dovrete prestare particolare attenzione ma solo intervenire strettamente sulla parte interessata alla saldatura quindi liberate al massimo un centimetro da ogni lato.

Alla prossima guida!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here