Rinforzare il ferro arrugginito
0 Flares 0 Flares ×

Il ferro ha delle ottime caratteristiche che lo rendono resiste e forte, il suo difetto principale è la ruggine. Se intendiamo ripristinare qualcosa in ferro come una ringhiera dobbiamo essere sicuri di aver asportato tutta la ruggine in eccesso prima di poter smaltare la superfice. Esistono in commercio dei prodotti in grado addirittura di rinforzare il ferro trasformando la ruggine in un materiale nuovamente resistente alle sollecitazioni ed è di questi prodotti che parleremo.

Li trovate in ferramenta ad un costo più o meno accessibile a seconda delle superfici da ricoprire. Tenete presente che questi prodotto riescono addirittura a farvi evitare di asportare la ruggine in eccesso tranne ovviamente nei casi di pezzi che vengono via perché troppo in cattivo stato. Una volta applicato il prodotto, basta chiedere un “convertitore di ruggine” non dovete avere fretta di smaltare, il prodotto infatti ha bisogno di circa 16-18 ore per agire si tratterà infatti di una vera e proprio trasformazione chimica che convertirà appunto la ruggine in un materiale più forte e verniciabile.

Basta una sola applicazione e dopo l’asciugatura potrete utilizzare uno smalto antiruggine del colore desiderato. Mi raccomando durante l’applicazione a non sporcare altri materiali che potrebbero corrodersi a contatto con il convertitore di ruggine.

Buon lavoro!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here