Quanto costa avere una barca
0 Flares 0 Flares ×

La barca è il sogno di molti, un posto tranquillo dove passare qualche giorno in mare, sotto il sale e con il mare a meno di un passo. Molti credono sia un sogno di pochi ma in realtà se valutiamo l’acquisto di una barca che possiamo permetterci non è una cosa solo da “ricconi”.

Come prima cosa, prima dell’acquisto della barca, dobbiamo considerare i costi per l’ormeggio che può essere a mare o esterno (nei mesi invernali) questo deve essere valutato chiedendo da zona a zona, per zone economiche e barche di piccole dimensioni il prezzo parte da circa 100 euro mensili, non facciamo riferimento alle barche da 10 metri in poi, se avete comprato quella non vi fate il problema di quanto costa ormeggiarla…:)

La barca (o il gommone) durante l’inutilizzo ha bisogno di manutenzione soprattutto nel caso venga posto allo scoperto. In genere gli spazi adibiti all’ormeggio prevedono anche una manutenzione ad un costo aggiuntivo (costo da prendere seriamente in considerazione).

Valutate l’ormeggio sulla terra ferma al coperto che garantisce un’ottima sistemazione oltre al fatto che risparmiate il contatto con acqua salata alla barca per circa 7/8 mesi.
Gli altri costi da considerare sono quelli relativi ai consumi, ad ogni posteggio nei vari porti c’è da pagare, per i costi del carburante dipende dal modello e dall’utilizzo che vorrete farne.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here