Home Hobby Quando innaffiare le piante?

Quando innaffiare le piante?

1 Flares 1 Flares ×

Pollice verde o meno se abbiamo qualche pianta dobbiamo sapere come trattarle al meglio. Mangiare contro voglia non è il massimo ed innaffiare una pianta in un momento sbagliato e per sempre potrebbe “stressarla”.
Quello delle piante e dei fiori è un mondo infinito ed affascinante, avrete modo di leggere sul sito tante guide sull’argomento. Passiamo al consiglio su quando innaffiarle.
La stragrande maggioranza delle piante vanno innaffiate quando non sono a contatto con i raggi del sole in quanto “distratte” da un altro processo, innaffiarle la mattina molto presto o la sera al calar del sole è l’ideale.

Un altro aspetto importante è dato dall’acqua che rimane nel sottovaso che crea problemi alla radici, alcune pianti come in particolare alcune sempreverdi hanno preferiscono comunque che ci sia un residuo d’acqua.
Per le piante grasse c’è un discorso a parte da fare, mentre le piante normali andrebbero innaffiate tutti i giorni quelle grasse anche in piena estate non vanno innaffiate più di due volte a settimana e con poca acqua, è nella loro natura ricevere poca acqua e conservarla.

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×
Articoli simili
Perline, quali scegliere
0 127

Streaming Serie A
0 175

Lascia una risposta

Cucina