Perline, quali scegliere
0 Flares 0 Flares ×

Le perline di legno vengono utilizzate per abbellire gli ambienti o per fare delle vere e proprie costruzione, dobbiamo infatti capire quali perline scegliere soprattutto in base all’utilizzo che ne faremo ed al budget che vorremmo investire…

Per quanto riguarda l’utilizzo di perline decorative spesso si utilizzano quelle con uno spessore di 1 centimetro in abete, sono le più economiche in assoluto ma in effetti non serve molto altro per ottenere un risultato estetico soddisfacente.

Per quanto riguarda invece la costruzione di casette porta attrezzi o piccole casette in legno vengono utilizzate perline più spesse ina base ovviamente alla finalità d’uso della costruzione alla quale vogliamo lavorare.

In questo caso esistono per esempio delle perline con delle certificazioni che ci tranquillizzano circa la tenuta del legno a temperature estreme o al sole diretto per esempio.
Soprattutto nel secondo caso valutate bene gli aspetti legati alle caratteristiche del legno che acquistate e procedete successivamente ai trattamenti previsti in questo caso (trovate su askon varie guide su come impregnare e trattare il legno).

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here