Materiali per costruire un presepe
0 Flares 0 Flares ×

La nobile e antica arte di realizzare presepi fortunatamente ha ancora moltissimi seguaci che molto prima del Natale iniziano a procurarsi tutto quello che occorre per realizzare il proprio amato presepe. I materiali possono essere diversi a seconda dello stile che intendiamo adottare e soprattutto a seconda del grado di precisione a cui siamo abituati.

In genere sughero e corteccia di albero sono due materiali che non possono mancare anche se alcuni stili di costruzione fanno a meno della corteccia. Il legno pe la base è di obbligo, utilizzare un foglio tagliato su misura di multistrato in modo che sia resistente e non troppo pesante.

Il cartone è un materiale povero, a costo zero che servirà per molte piccole lavorazioni cosi come piccoli pezzi legno che formeranno alcuni parti caratteristiche del vostro capolavoro.

La cera (alcuni utilizzano quella che proteggono alcuni formaggi in commercio) serve per delle creazioni spettacoli come frutta, formaggi o salami da appendere o mostrare dove lo riterrete opportuno.

La colla, quella vinilica, quella a caldo (con la relativa pistola) ed anche qualche colla “veloce” che potrebbe essere utile quando lo spessore della colla a caldo potrebbe rovinare l’estetica.

Un seghetto per legno è indispensabile cosi come un piccolo trapano o un multiutensile tipo dremel.

Se avete consigli da chiedere utilizzate pure i commenti!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here