Home Hobby Installare un box doccia

Installare un box doccia

3 Flares 3 Flares ×

Siamo stanchi del vecchio box doccia e vogliamo sostituirlo o dobbiamo installarne uno per la prima volta? Bene, non ci vorrà molto. Qualche attrezzo, un po’ di pazienza e dopo il lavoro una bella doccia!
Per iniziare l’installazione dobbiamo procurarci un trapano con diverse punte, dei tasselli (che vanno nel muro) che dovrebbero uscire dal box doccia, viti, silicone bianco o trasparente possibilmente antimuffa, livella, pennarello, il box doccia! Dobbiamo iniziare a scartare il tutto mettendo da parte i pezzi che al momento non ci occorrono come le porte. Iniziamo dalla struttura che dovrà essere fissata al muro con i tasselli, per l’installazione l’ideale è procedere a due persone per garantire un’installazione perfetta.

Il box avrà nei profili già i fori che ospitano le viti che vanno nei tasselli assicuriamoci quindi di fissare i profili al muro controllando con la livella che siano perfettamente allineati e segniamo i fori con il pennarello. Adesso possiamo procedere con il foro, come sempre vi consiglio di iniziare a forare le mattonelle con una punta più piccola del tassello e poi allargare il foro con la punta della misura adatta, questo per evitare eventuali problemi alle mattonelle o al muro.
Ancorati i profili al muro potrete completare l’installazione delle porte come da istruzioni, e completare con il silicone servendovi di un guanto di lattice per l’applicazione. Una volta terminato il lavoro attendere da uno a due giorni che il silicone asciughi facendo attenzione durante l’asciugatura a non portare la polvere dei fori del muro sul silicone appena posato.

3 Flares Facebook 1 Twitter 1 Google+ 1 Email -- 3 Flares ×
Articoli simili
Perline, quali scegliere
0 127

Streaming Serie A
0 175

Lascia una risposta

Cucina