Home Hobby Fare dei tagli diritti con il legno

Fare dei tagli diritti con il legno

0 Flares 0 Flares ×

Fare dei tagli diritti con il legno qualche volta può sembrare molto difficile. Se siamo amanti del fai da te e non disponiamo di attrezzi per fare ogni cosa sappiamo che dobbiamo attrezzarci al meglio per ottenere il massimo da ogni cosa che realizziamo.

Con gli attrezzi comuni riusciamo quasi a fare qualsiasi cosa senza problemi aggiungendo inventiva a tutto quello che manca, nel caso di un lavoro fatto bene che prevede per esempio sul legno dei tagli diritti al massimo dobbiamo ingegnarci ed essere precisi per evitare un risultato scandaloso. L’attrezzo migliore sarebbe una sega circolare con un banco in grado di operare su parti di legno non troppo grandi in maniera perfetta rispettando il millimetro.

In assenza di tutto ciò e con in possesso solo un seghetto alternativo c’è un vecchio metodo che ci aiuta, ci occorrerà un listello di legno lungo quando il pezzo da tagliare o più lungo e dei morsetti oltre ovviamente al nostro caro seghetto elettrico.

Il listello ci occorrerà per far scorrere il seghetto contro, manteniamo forte il listello con i morsetti e per non rovinare il legno sul quale stiamo lavorando (i morsetti con la loro pressione potrebbero lasciare il segno) applichiamo un po’ di legno sottile tra legno e morsetto. Nel calcolare con estrema precisione la distanza del listello dobbiamo aggiungere lo spazio che c’è tra la lama ed il supporto del seghetto.
Cosa ve ne pare?

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
Perline, quali scegliere
0 127

Streaming Serie A
0 175

Lascia una risposta

Cucina