Costruire una tela per dipingere
0 Flares 0 Flares ×

Gli amanti della pittura spesso si accontentano di esprimere la loro arte ovunque, spesso basta un foglio di carta ed una matita per realizzare quello che abbiamo in mente ma se vogliamo realizzare qualcosa di più concreto allora è il caso di realizzare una vera e propria tela come quella che acquistereste in un negozio di belle arti.

Procuratevi dei listelli di legno di minimo 2cmx2cm, prendetene anche di più in modo che riuscirete a realizzare qualche tela in più che vi occorrerà per le prossime realizzazioni.

Vi servirà un vecchio lenzuolo o un lenzuolo economico, in alternativa acquistate del tessuto bianco non troppo spesso che vi costerò veramente poco.

Acquistate una spara punti che servirà più volte durante il lavoro ed un semplice seghetto manuale per legno.

Decisa la dimensione delle tele applicate dei tagli a 45 gradi sull’asta di legno acquistato in modo che per ogni taglio che farete vi trovate già con due listelli tagliati a 45 gradi che formeranno quindi il primo angolo.

Ottenuti i 4 lati unitili, magari con l’aiuto di una seconda persona ed usate la spara punti manuale per applicare uno spillo (possibilmente da 6mm) a metà tra i due legni all’angolo.

Terminato in quadrato o il rettangolo ottenuto, tagliate la parte di tessuto che vi occorre considerando di lasciare del tessuto che dovrà arrivare a coprire anche il legno dietro a questo punto spillate il tessuto sul retro tenendolo teso.

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here