Costruire sottovaso in legno
0 Flares 0 Flares ×

Le piante sono la passione di molti di noi anche quando riconosciamo tutta la cura e l’attenzione di cui hanno bisogno. Per alleggerire gli spostamenti delle piante soprattutto quelle più grandi e pesanti tipo dei piccoli arbusti possiamo costruire dei sottovaso in legno i quali grazie all’utilizzo di ruote facilitano lo spostamento in qualsiasi ambiente rendendo così leggera anche la pianta più grande.

Nei grandi negozi di bricolage troviamo dei listelli della forma che servono a noi già tagliati oppure andiamo dal nostro falegname di fiducia, in genere 10 listelli da 2m con spessore di 4cm x 2cm costano tra i 10 e 13 euro.

Decidiamo la misura del nostro sottovaso a seconda del vaso che dovrà ospitare e muniti di un seghetto alternativo iniziamo a lavorare!

Io realizzato sottovaso tutti della stessa misura per garantire un risultato estetico migliore, i miei misurano 25 x 25 centimetri. Tagliamo 5 pezzi di legno da 25 cm (se li volete parecchio più resistenti tagliatene 6 ed aggiungete 4 pezzi in alto anziché 3) e con chiodi da 3 cm fissiamo i pezzi di legno fino ad ottenere il risultato come in foto.

Alla fine applicheremo 4 ruote (meno di 2 euro tutte e quattro) per facilitare lo spostamento delle nostre piante.

Lo stesso sistema può essere utilizzato per sottovaso più lunghi che ospitano più piante insieme, basterà solo avere cura di applicare due ruote ogni 40/50 cm di lunghezza.

 

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here