Come scegliere un martello demolitore
0 Flares 0 Flares ×

Il martello demolitore è uno strumento che non utilizziamo spesso anche se utilissimo per alcuni lavori dove il suo utilizzo risulta fondamentale. Scegliere un martello demolitore potrebbe risultare non semplicissimo soprattutto se non ne abbiamo mai acquistato uno.

La scelta chiaramente è data dall’utilizzo che dovremmo farne, se si tratta di un lavoro saltuario potremmo restringere notevolmente la nostra scelte mentre se intendiamo utilizzarlo con una certa frequenza dobbiamo addentrarci maggiormente nelle specifiche tecniche e chiaramente aumentare parecchio il nostro budget.

Nei centri di bricolage troviamo in genere martelli pneumatici di diversi modelli, potrebbe essere superficiale dirlo ma per questo genere di prodotto il prezzo è un indicatore fondamentale, noterete infatti che difficilmente troverete poca differenza tra un prodotto ed un altro questo perché i grandi negozi intendono offrire le diverse categorie del prodotto.

Attenzione come prima cosa, nel caso si tratti di lavori saltuari o di un unico lavoro, alla presenza delle punta. Nel martello demolitore le punte costano 15/20 euro l’una ed in genere servono sempre le due principali.

Per un martello più che accettabile spendere intorno ai 70/80 con punte comprese. Parliamo ovviamente di un prodotto entry level che ho personalmente provato per potervi garantire la piena efficienza e funzionalità.

Se avete una ditta o dovete diversi lavori da svolgere allora uno dei valori principali è il joule cioè la forza di battuta, la forza quindi applicata dal martello sulla superfice.

Intorno ai 300 euro state prendendo un prodotto comunque di fascia alta in grado, nella maggior parte dei casi, di effettuare anche fori con punte molto lunghe (utilissime in diversi lavori).

Ricordiamo infatti che un buon martello demolitore può servire anche come potente trapano per i lavori più particolari.

Come ultima cosa, assicuratevi che il vostro martello disponga dell’innovativo sistema SDS in grado di sostituire le punte in meno di 5 secondi.

Sul sito trovate le altre guide sull’utilizzo del martello demolitore.

 

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here