Home Hobby Come riparare una porta di legno

Come riparare una porta di legno

0 Flares 0 Flares ×

Se ci troviamo di fronte ad una porta di legno rotta dobbiamo cacciare fuori tutta la nostra esperienza che abbiamo con il legno. Riparare una porta di legno non è difficile ed il risultato che otterremo dipenderà ovviamente anche dalla qualità della porta senza trascurare ovviamente la qualità dell’intervento che andremo a fare.

In questa guida mi riferisco al caso di una porta in legno tamburato o comunque vuota che in qualche punto si rompe diventando così esteticamente inguardabile.

In una porta di legno massello il problema della rottura per un urto in realtà non si dovrebbe porre ma nel caso del tamponato può darsi che uno dei due strati si rompa. La soluzione che vi propongo non è definitiva ma comunque valida anche a seconda del colore della porta.

Alcuni negozi di bricolage vendono dei fogli adesivi che riproducono l’effetto di svariati tipi di legno, ebbene se avete la fortuna che la zona coinvolta dall’urto è limitata potete intervenite in questo modo, attaccando quindi quest’adesivo dopo aver eliminato le parti di legno non più utili.

La qualità del risultato potrà essere valutata solo a lavoro terminato e comunque sarete sicuramente in grado di stabilire se questa può essere soluzione, nel mio caso su un foro praticato ahimé durante il trasporto di un mobile questa soluzione è stata utilissima (il colore scuro della porta e la posizione bassa hanno contribuito alla buona riuscita).

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
Perline, quali scegliere
0 127

Streaming Serie A
0 175

Lascia una risposta

Cucina