Cambiare risoluzione ad una foto con Photoshop
0 Flares 0 Flares ×

Quando parliamo dello strumento numero uno in fatto di modifica alle foto è bene conoscere tutto, se siete alle prime armi dobbiamo iniziare proprio dal capire come cambiare la risoluzione di una foto o di un’immagine.

Immaginate di tornare dalle vacanze con la vostra amata macchina fotografica che scatta delle foto strabilianti e di voler postare queste foto sul vostro blog o di volerle inviare via email ai vostri parenti…

Sarà proprio il caso di ridurne la risoluzione in modo da alleggerirne il peso senza perdere di troppo la qualità…
Photoshop chiaramente ci assiste in tutto questo e ci offre diversi modi per intervenire.
Per prima cosa possiamo aprire la foto con Photoshop poi in alto andiamo su Immagine e Dimensioni Immagine per scegliere di quanto ridurre la nostra foto, ricordate sempre di cliccare su quella specie di catenaccio per lasciare inalterate le proporzioni della foto.

L’altra modo è quello di ridurre la qualità semplicemente salvando la foto nuovamente, apriamo la foto, clicchiamo su salva ed a questo punto, dopo la conferma del nome della foto, Photoshop ci chiederà (in una scala da 1 a 12) di quanto vogliamo ridurre la qualità della foto.

Quindi il primo metodo riduce le dimensioni della foto mentre il secondo riduce la qualità mantendono inalterate le misure originali della foto.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here