Peperoncino più piccante del mondo
0 Flares 0 Flares ×

Grazie soprattutto a qualche programma televisivo che esalta le proprietà positive della piccantezza in generale tutti noi siamo ancora più affascinati dal piccante quindi in particolare in cucina dai peperoncini.Non ci accontentiamo più dei peperoncini che troviamo dal fruttivendolo al supermercato, ci spingiamo oltre, in alcuni casi molto oltre.

Alcuni pub e ristorante ci divertono proponendoci piatti insaporiti con peperoncini provenienti da ogni parte del mondo. Ormai da un po’ gli amanti del piccante e del cibo in generale hanno le idee chiare in fatto di peperoncini, non ci si limita più a parlare del peperoncino crudo o secco ma si parla di Jalapeno, Habanero, ecc.

Molti parlando di piccantezza e peperoncini si chiederanno quali sono i peperoncini più piccanti del mondo. Fino a qualche anno fa il vincitore era lo Scorpio Trinidad (ed il suo nome già la dice lunga) mentre da poco l’ultimo peperoncino prodotto da un innesto il Carolina Reaper è diventato senza dubbio il peperoncino più piccante al mondo e gli amanti del genere credono che mai nessuno riuscirà a batterlo.

Su internet trovate i semi per poter provare la loro coltivazione ma ricordate che hanno bisogno di molto caldo quindi crescono in ambienti controllati. Vi basterà una serra ad una temperatura adeguata e tanta attenzione ma dopo vi garantisco che sarà una grande soddisfazione!

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here