Garanzia cellulari cinesi, ecco come funziona
0 Flares 0 Flares ×

Qualcuno oggi crede ancora che i famosi smartphone cinesi sia solo ed esclusivamente sinonimo di prezzo basso. Ancora qualcuno perché tutti quelli che seguono da vicino e con attenzione il mondo degli smartphone sanno benissimo che spesso alcune novità vengono anticipate proprio dai marchi meno blasonati. Infatti i cellulari prodotti in Cina da marchi ormai divenuti celebri in quasi tutto l’oriente hanno delle caratteristiche che non hanno nulla da invidiare agli ultimi gioielli in vendita nei nostri negozi di telefonia.

In questo caso, come per ogni prodotto che viene da lontano, dobbiamo porre molta attenzione al discorso garanzia e chiederci se vale veramente la pena rischiare di rimanere “scoperti” dell’assistenza prevista dalla legge italiana entro i due anni dall’acquisto.

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza e darvi qualche consiglio per evitare di avere problemi e per potervi godere a pieno il vostro desiderato smartphone.

Se acquistate da siti stranieri dovete comprendere ogni dettaglio, leggete il regolamento della vendita e cercate quante più recensioni su internet. Il sito dovrebbe dichiarare esattamente in che modo possiamo avvalerci della garanzia in caso di guasto e quanto dura la garanzia.

Alcuni siti per esempio, la maggior parte di quelli direttamente cinesi (tradotti in inglese) applicano la garanzia a tutti i prodotti ma bisogna spedirli a carico nostro il che deve chiaramente farci desistere dall’acquisto a meno che non mettiamo in cantiere di perdere del tutto i soldi spesi onde evitare costi e tempi lunghissimi (mesi) di gestione.

In Italia invece, sempre più di frequente, ci sono dei siti in grado di offrire gli stessi prodotti a volte allo stesso prezzo o leggermente superiore che garantiscono il prodotto offrendo la massima garanzia in caso di problemi.

Oltre al diritto di utilizzare la garanzia è opportuno ricordare che un assistenza in italiano praticata da chi conosce a fondo i prodotti che vende non fa male. Affidatevi quindi, anche in questo caso, alle recensioni che troverete su forum di cellulari o più in generale su Google.

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here