Home Curiosità Differenza tra eau de toilette e eau de parfum

differenza-toilette-parfum

0 Flares 0 Flares ×

Prima o dopo per un acquisto personale o per un regalo ci troviamo dinanzi a questo dubbio. Qualche volta abbiamo comprato l’eau de toilette credendo di aver fatto un affare e già questo risponde per buona parte alla nostra domanda.

Non si tratta di due profumi diversi, la fragranza di base è la stessa ma le percentuali di profumo puro contenute sono diverse e questo comporta inevitabilmente differenze sostanziali o meno a seconda del profumo.

Gli amanti di un profumo in genere posseggono sia l’eau de toilette che l’eau de parfume perché lo utilizzano per le diverse occasioni, il primo per esempio a lavoro il secondo per la sera (magari non per una cena).

Le diverse percentuali di profumo presenti nelle due varietà comportano a volte la sensazione di “sentire” due profumi totalmente diversi e in alcuni casi solo gli amanti se ne accorgono, è inevitabile che il profumo mescolato con le altre sostanze che servono ad esaltarne le caratteristiche subisca variazioni a seconda della quantità.

Avete dubbi su quale acquistare o regalare e non avete modo di sentirli? Scegliete senza dubbio l’eau de toilette è il più comune perché più leggero ed indicato per la maggior parte delle occasioni!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Lascia una risposta

Cucina