Ricette panini gourmet
0 Flares 0 Flares ×

I panini gourmet sono ormai da tempo un piatto completo che accontentano tutte le età grazie all’attenta scelta degli ingredienti che lo compongono.

Un panino gourmet tiene in considerazione solo ingredienti di ottima qualità, non necessariamente elaborati ma per i quali si riesce quasi sempre a stabilirne la provenienza e la modalità di lavorazione.

Ultimamente in Italia si è diffusa la moda dei panini gourmet che vengono consumati soprattutto con carne certificata rossa o bianca. Alcuni abbinamenti più sofisticati prevedono addirittura l’aragosta insieme ad altri ingredienti leggeri.

Se parliamo invece di un panino gourmet con carne la scelta obbligata è un ottimo formaggio da abbinare come taleggio, gorgonzola o asiago per i palati meno “forti”.

Aggiungiamo una verdura preparata con amore come broccoli, melanzane grigliate o zucchine grigliate.

Come tocco gourmet aggiungiamo o cipolle caramellate (con poco olio e poco zucchero di canna) o olive tagliate in piccole pezzi e condite con olio e limone.

Questi sono solo alcuni suggerimenti che servono a chi si vuole approcciare al mondo dei panini gourmet che offrono uno spunto interessantissimo anche per una cena diversa in compagnia di amici.

Ovviamente, escludete di utilizzare un panino semplice da supermercato e dilettatevi a prepararne uno originale da pub, seguendo questa ricetta…

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here