Fare la pizza sul barbecue
1 Flares 1 Flares ×

Fare la pizza sul barbecue può regalarci delle soddisfazioni soprattutto se seguiamo dei pratici consigli e decidiamo di dedicare un po’ di tempo per attrezzarci a dovere.

Per cuocere la pizza sul barbecue ci servono poche cose, partiamo ovviamente dal barbecue che dovrebbe avere il coperchio per rendere la cottura dell’impasto quasi omogenea. Se disponiamo di un barbecue senza coperchio dobbiamo attrezzarci con un grande coperchio della forma della pietra refrattaria che ospiterà la pizza.

Seconda cosa appunto la pietra refrattaria che potremmo auto costruire su misura (trovate la guida sul sito) o comprare online o nei negozi di bricolage o ipermercati.

La pietra deve essere messa sulla griglia appena il carbone promette bene, durante la cottura della pizza valutate di inserire qualche piccolo legnetto (non troppi per evitare il fumo che affumicherebbe l’impasto).

Se il coperchio chiuso provoca troppo fumo nessun problema, procuratevi un pezzo di mattone o altro (resistente al fuoco) che terrà la parte frontale alzata.

Fateci sapere se avete apportato qualche miglioramento e se volete inviateci qualche foto, la pubblicheremo sul sito!

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here