Home Cucina Come si tagliano i funghi champignon

Come si tagliano i funghi champignon

0 Flares 0 Flares ×

I funghi sono una delle principali prelibatezze che la natura ci offrono, possiamo cucinarli in cento modi ed abbinarli a primi e secondi di tutti i tipi. Non ci resta che essere “padroni” della preparazione. Saperli pulire, tagliare e cucinare ci consente di arricchire i nostri pranzi e le nostre cene di un ingrediente di un sapore unico.
Molti commettono l’errore di staccare le due parti del fungo e tagliarle separatamente, gli intenditori dei funghi non sono d’accordo ed hanno ragione, è giusto che si capisca (a parte il gusto) che fungo stiamo mangiando.

Tra le varietà principali dei funghi ci troviamo sicuramente i funghi champignon tra i più saporiti di tutti. Una volta puliti (cerchiamo la guida per la pulizia) utilizziamo un coltello grande per facilitare il lavoro con lama liscia, prendiamo un tagliare ed iniziamo a tagliare i funghi champignon più grandi ponendoli su un lato e tagliano dall’alto verso il basso, non è importante lo spessore dipenderà dai vostri gusti.

I funghi più piccoli li taglieremo allo stesso modo l’importante è sempre tagliarli nel verso della parte lunga del fungo.

Buon appetito! Seguite le ricette per cucinare i funghi!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
Frittata con funghi
0 585

Caffè alla cannella
0 528

Lascia una risposta

Cucina