Home Cucina Come accendere velocemente il barbecue

Come accendere velocemente il barbecue

0 Flares 0 Flares ×

Chi ama il barbecue sa benissimo che si tratta di un rito dalla preparazione delle carbonelle all’ultima fetta di carne cotta. C’è qualcuno però che ama il sapore della carne o del pesce alla brace ma non adora passare troppo tempo per accenderla, ecco perché oggi vi spiego il modo più veloce per raggiungere una temperatura altissima dopo averla accesa senza l’utilizzo di sostanze estranee alle sole carbonelle. Vediamo come accendere velocemente il barbecue.

Procuratevi una pistola termica, utilizzata comunemente dagli elettricisti o in tanti lavori di bricolage e restauro. La trovate a circa 20 euro presso i ferramenta.

Quando preparate le carbonelle abbiate cura di disporre al centro alcuni tra i pezzi più piccoli che non raggiungano i 2 cm di grandezza, questo serve a velocizzare la fase di accensione.

Montate la bocchetta più sottile davanti alla pistola e direzionata il getto al massimo della potenza versi i carboni più piccoli, tempo due minuti circa e vedrete comparire già le prime fiamme. Continuare con il getto ed orientatelo verso le carbonelle vicine.

Adesso mescolate le carbonelle e lasciatele per circa 5 minuti in modo che il resto della brace possa ardere.

Risultato perfetto con il minimo sforzo!!

Prestate sempre massima attenzione al fuoco! Non distraetevi mai!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×
Articoli simili
Frittata con funghi
0 585

Caffè alla cannella
0 528

Lascia una risposta

Cucina