Smontare il telaio di una porta a scrigno
0 Flares 0 Flares ×

Per diverse ragioni potrebbe essere utile smontare il telaio di una porta a scrigno per esempio se decidiamo di installare una porta o normale o per chiudere quella porzione del muro.

L’operazione richiede un bel po’ di lavoro considerando che se lo scrigno è stato montato a dovere è ancora saldamente nel muro.

Il telaio di una porta scorrevole viene intonacato quindi è coperto da intonaco che dovrete togliere con l’utilizzo di uno scalpello. Chiaramente se il telaio non dovrà essere riutilizzato potrete fare molto meno attenzione se invece dovrete posizionarlo da un’altra parte allora dovrete fare molta attenzione a non compromettere i profili del telaio e la rete che riveste il telaio davanti e indietro.

Una volta pulito il telaio dall’intonaco dovrete rompere il muro nelle parti che ospitano le staffe (in genere in due parti). Vi accorgerete chiaramente in che punto sono le staffe. Completata questa operazione avrete il telaio che nonostante sembrerà sporco e “vissuto” potrà essere rimontato senza problemi altrove.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here