Scegliere le tende da balcone
0 Flares 0 Flares ×

Scegliere le tende da balcone non è sempre un lavoro semplice, spesso valutiamo solo l’aspetto pratico ma alcune volte è il caso di soffermarci su alcuni dettagli che fanno la differenza.

Il primo tra i dettagli è ovviamente la tinta e la trama del tessuto, se siamo in un condominio dobbiamo uniformarci ovviamente chiedendo all’ amministratore o a chi ha già le tende la sigla del colore ed eventualmente dove le ha comprate se invece abitiamo in un appartamento indipendente possiamo essere liberi di scegliere tra tutte le tende disponibili.

La scelta, se siamo persone pratiche, non è poi tanto difficile. La tenda sarà all’esterno ed è quindi sconsigliabile scegliere colori troppo chiari che farebbero vedere troppo presto lo sporco. Il marrone, nelle sue sfumature per esempio potrebbe essere un importante alleato anche se non è il colore dei nostri sogni. Cercate di non allontanarvi troppo dal colore della pittura del palazzo o dell’appartamento.

Scelto il colore del tessuto e della struttura dovremmo scegliere la misura delle tende, un consiglio solo: cercate di fare tende più piccole piuttosto che una tenda troppo grande, eventuali difetti dovuti all’usura in questo caso si evidenziano maggiormente.

Dobbiamo poi scegliere da che lato far montare il gancio per alzare ed abbassare le tende e qui vi consiglio di scegliere un lato vicino al muro possibilmente in modo da poter eventualmente fissare la staffa in caso di vento forte.

Ultima scelta è la misura delle staffe che vanno montate generalmente sulla ringhiera o sul muretto del balcone, le comuni sono da 50 cm e sono quelle da preferire se non avete i fili per stendere i vestiti.

Adesso correte a comprarle!

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here