Scegliere gli infissi
0 Flares 0 Flares ×

La scelta degli infissi a casa rappresenta, anche se a volte viene sottovalutata, una delle scelte più importanti in assoluto perché incide direttamente su diversi fatturi fondamentale per l’abitabilità delle nostre case.

La scelta dipende da due elementi principalmente, il clima del luogo dove abitiamo e non possiamo ovviamente trascurare il budget.

Gli infissi in alluminio sono l’alternativa in genere più seguita in quanto il prezzo è sostenibile e la tenuta termica ed acustica più che soddisfacente.

Le possibilità ovviamente sono quasi infinite. Infissi in PVC, interamente in legno o in legno solo all’interno dell’abitazione. Doppi vetri, tripli vetri e vetri con gas speciali in grado di aumentare drasticamente la differenza di temperatura e di “abbattere” il rumore.

Molti di noi nella scelta degli infissi spesso invece esageriamo installando a casa nostra infissi con caratteristiche che definirei assolutamente inutili. Per esempio per un quinto piano investire molto sulla componente rumore può essere superfluo a meno che non ci troviamo a due passi dall’aeroporto più trafficato del mondo.

Sono diversi i fattori da considerare ma valutate che se state passando da un semplice (e vecchio) infisso in legno o alluminio (i primi modelli) a singolo vetro ad un doppio vetro con chiusure ammortizzate e serramenti di qualità la differenza si noterà ampiamente anche scegliendo la soluzione più economica.

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here