Home Casa Pulire il ferro da stiro

Pulire il ferro da stiro

1 Flares 1 Flares ×

Un ferro da stiro efficiente e pulito ci fa risparmiare tempo e ci fa ottenere degli ottimi risultati in fase di stiratura.

In alcuni casi possiamo sporcare il ferro su superfici di plastica presenti sugli indumenti potendo solo in parte correre ai ripari. Nella maggior parte dei casi una pulizia accurata del ferro da stiro fa tornare come nuovo il nostro caro elettrodomestico.

Esistono prodotti in vendita creati apposto per questo ma molte volte sono poco efficaci e comunque ci troviamo ad utilizzarli solo per una volta. Come siamo abituati a fare qui offriamo alternative, quando possibile, utilizzando gli ingredienti che troviamo in casa facilmente.

In questo caso utilizzeremo il limone ed il bicarbonato, proviamo con mezzo limone sul ferro caldo ma spento strofinando su tutta la superficie e subito dopo puliamo con un panno di cotone umido ma non troppo (fate attenzione al vapore del succo del limone, allontanate il volto). Se il limone non dovesse bastare ripassiamolo sempre a ferro caldo e spento questa volta con del bicarbonato appena aggiunto e passiamo più volte un panno di cotone, il bicarbonato servirà a raschiare la superficie asportando lo sporco e con le sue proprietà scioglierà gli eventuali residui presenti.

Per altre guide sulla pulizia della casa, cercate sul sito!

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×
Articoli simili

Lascia una risposta

Cucina