Prevenire la comparsa della muffa
1 Flares 1 Flares ×

La muffa si presenta soprattutto quando si creano le condizioni che ne favoriscono una veloce riproduzione. Sono diversi i fattori che scatenano la comparsa di muffa, alcuni questi difficili da risolvere altri invece di facile risoluzione.

Molte volte la comparsa della muffa può essere dovuto ad infiltrazioni ma invece si verificano casi in cui semplici attenzioni prevengono o addirittura eliminano la fastidiosa comparsa della muffa.

Per prevenire la comparsa della muffa dobbiamo iniziare dalla fase di imbiancatura che deve essere fatta con l’aggiunta di prodotti specifici che rallentano drasticamente la comparsa di questo fungo che rovina le nostre abitazioni, ma soprattutto può anche incidere sulla nostra salute.

Oltre all’utilizzo di prodotti specifici, da utilizzare con l’imbiancatura ma anche ogni 1, 2 anni dobbiamo preoccuparci della quantità di umidità negli ambienti che velocizza la comparsa di muffa.

Fate arieggiare gli ambienti, la circolazione dell’aria è fondamentale, dove ciò non basta assicuratevi di installare un deumidificatore che vi aiuterà nell’impresa di ridurre l’umidità.

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 Email -- 1 Flares ×

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here